Atletica a Pesaro, Jesi e Imola

Questa settimana i nostri atleti si sono misurati su più discipline e su distanze diverse. Cominciamo dalla Panoramica di Pesaro, una mezza maratona dove i nostri portacolori sono stati Massimiliano Rossini (il 1° al traguardo), Tommaso Lenci e Roberto Rocchetti (rispettivamente 4° e 5° SM55).

A Jesi per la “Caminada de San Giuseppe” erano presenti diversi atleti fra cui Simone Farinelli e Massimo Tarsi. Simone si è anche classificato 3° nella categoria over 50. Questa competizione ha riscosso particolare successo con oltre 3200 iscritti.

Per le multidiscipline abbiamo avuto una trasferta molto corposa a Imola per i Campionati Italiani di Duathlon Sprint. I nostri alfieri erano ben 5, che hanno preso il via assieme a 800 atleti provenienti da tutta Italia. Il più veloce è stato Gianpaolo Giovagnoli, seguito da Giuliano Mengarelli, Michele Giacchella e Sacha Matteucci. Trasferta sfortunata invece per Franco Sbrollini costretto al ritiro per una foratura.

La settimana è stata caratterizzata anche da un importante riconoscimento di un nostro atleta da parte del Panathlon Senigallia: Flaviano Polinori è stato infatti premiato dalla presidente Veronica Quagliarini come riconoscimento alla carriera nell’ambito del convegno “La boxe a Senigallia ieri, oggi e domani”.

Lascia un commento