I nostri colori in Emilia Romagna, Marche e…Inghilterra

Un finesettimana ricco di gare che ha visto i nostri atleti cimentarsi su diverse distanze e anche molto lontano dai confini nazionali. Ma andiamo con ordine e iniziamo da Bologna: alla “30 km dei Portici” erano presenti Giorgio Raco e Alin Simion, rispettivamente 9° e 10° assoluti e 4° e 5° di categoria. Alla stessa manifestazione ma sulla distanza della mezza maratona ai nastri di partenza avevamo Stefano Cicetti e Alessandro Sacco. Nella stessa regione ma spostandosi sulla costa troviamo la “Valli e pinete” cui hanno preso parte Loriano Brunetti e Morena Giraldi.

Scendendo verso Corridonia (MC) troviamo un’altra competizione su strada sulla distanza di 10 km: la 34° Podistica Pausulana. Qua i nostri alfieri erano Davide Rossi e Mariano Capponi. Quest’ultimo è salito sul gradino più alto del podio degli SM75.

Volando fino a Cambridge troviamo la TTP Cambridge Half Marathon cui ha preso parte il nostro Massimilano Rossini, chiudendola in 1:35:24 e risultando 3° tra gli Italiani.

Chiudiamo questa carrellata con la trasferta più numerosa della nostra società in questo weekend. Non si tratta di una corsa podistica, bensì in un duathlon. Si è tenuta infatti domenica a Forlì una competizione sulla distanza sprint cui hanno preso parte 6 nostri soci e ben 4 sono stati premiati. Barbara Cicetti è salita sul podio delle M3 (SF50) conquistando il 2° gradino. Il più veloce degli uomini è stato Gianpaolo Giovagnoli che con 1:08:17 è risultato 3° nella categoria M3 (SM50). Dietro di lui Giuliano Mengarelli arrivato 2° M5 (SM60) ed Eugenio Pazzaglini 4° M5, ma 2° nella premiazione della stessa categoria, valida come campionato regionale. A seguire Franco Sbrollini e Flaviano Polinori.

L’ultima bella notizia è l’ufficialità da parte della Fidal della nostra vittoria al Campionato Regionale Master di Cross per l’anno 2023, avvenuta con la premiazione cui ha preso parte il nostro Gino Simoni

Lascia un commento